In Vino Sitis
In Vino Sitis
 
0.00
 

IT | EN

Ritorna

Condividi

Varnelli Amaro Sibilla

Varnelli

L’Amaro Sibilla fu inventato nel 1868 da Girolamo Varnelli che mise a frutto la sua grande esperienza erboristica per avere un prodotto che fosse anche “rimedio” per i pastori della transumanza.

Questo amaro, è ottenuto da un decotto su fuoco a legna di genziana ed altre piante officinali. Viene dolcificato esclusivamente con il miele dei Monti Sibillini e poi lungamente decantato e rifinito a tela prima di essere imbottigliato.


Premiato a Roma nel 1902 ed a Torino nel 1909, l'Amaro Sibilla mostra note di erbe amare e frutta secca (mallo di noce e castagne), seguito da produmi di caffé e miele.

Al palato le prime impressioni sono di dolcezza grazie al miele poi seguite da intense note amare e tanniche, con un finale lunghissimo. 

 


-
34.0
Italia
100 cl
45.00
CHF
Add to caddy
Varnelli

150 anni fa, un erborista gentiluomo chiamato Girolamo Varnelli creò “Amaro Sibilla”, un tonico liquoroso che ricevette la medaglia d’oro all’Esposizione Internazionale di Torino del 1909. Varnelli significa Amaro Artigianale come nessun altro liquore. Anche il loro Anice Secco è molto importante e diverso da tutti gli altri. Specialmente perché, a parer mio, Varnelli è l’unica casa Italiana rimasta a produrre spiriti artigianali.

guarda i suoi vini

Per nuovi vini, offerte, articoli ed eventi, aggiungete il vostro e-mail!

 

Iscrivetevi alla newsletter

In Vino Sitis

In Vino Sitis S.A.

via Leoni 11

6932 Breganzona

 

info@invinositis.com

 

 

Contattaci per ordini o informazioni

 

 

credits  |  Condizioni generali

 

© in vino sitis 2017